Chubb lancia il Cyber Risk Index

20 Aprile 2018 0 Di Yuri Poletto

Chubb, leader nella valutazione e sottoscrizione dei rischi cyber, ha lanciato il Chubb Cyber Index, una nuova piattaforma interattiva che mette in mostra quasi due decenni di dati sui sinistri cyber insurance raccolti ed elaborati da Chubb. L’indice è progettato per evidenziare una serie di minacce informatiche basate sull’industria di appartenenza e le dimensioni di un’organizzazione.
“Siamo entusiasti di offrire alle aziende di tutto il Nord America questa capacità interattiva di fornire informazioni dettagliate sulle minacce reali che si trovano ad affrontare quotidianamente”, ha affermato Bill Stewart, presidente della Divisione Cyber Risk di Chubb. “Il primo passo per proteggere un’azienda da un attacco informatico è la consapevolezza delle minacce più importanti che deve affrontare in base alle dimensioni e industria di appartenenza: il nostro indice Cyber consentirà agli utenti di comprendere meglio le loro esposizioni e gestire i rischi prima che si verifichi un incidente informatico”.
L’innovativo indice fornisce agli utenti un mezzo semplice e immediato per identificare i principali rischi informatici che la loro azienda può affrontare in base a esempi reali di attacchi informatici e violazioni dei dati. Con un’interfaccia user-friendly, accessibile tramite desktop o dispositivo mobile, gli utenti sono in grado di impostare parametri personalizzati per la propria azienda e visualizzare le tendenze storiche in base al tipo di minaccia, alle dimensioni e al settore in cui opera l’azienda. “Chubb ha quasi due decenni di dati sui sinistri cyber, che ci consentono di aiutare i clienti a ottenere informazioni sui tipi di eventi che interessano le loro aziende”, ha affermato Michael Tanenbaum, Vicepresidente esecutivo di Chubb. “Questa intuizione ci ha aiutato a monitorare l’evoluzione del mercato e comprendere le varie minacce e il modo in cui influiscono sulle diverse aziende, in base al loro profilo.”
Oltre a fornire informazioni chiave alle aziende di tutte le dimensioni, l’Indice verrà aggiornato ogni due settimane e fornirà dati in tempo reale. “Con l’evolversi dei rischi informatici, Chubb continuerà a concentrarsi e rispondere all’evoluzione delle minacce grazie al suo forte impegno nel settore e fornendo soluzioni ai suoi clienti migliori”, ha affermato Tanenbaum.
Nel frattempo, le organizzazioni di tutte le dimensioni, per ridurre la loro vulnerabilità ai rischi cyber dovrebbero adottare un approccio integrato alla cyber security, adottando strumenti di cyber security in grado di prevenire i rischi e affrontare eventuali minacce, e coprire eventuali aree non presidiate da questi strumenti acquistando un’adeguata polizza cyber insurance.

L’accesso all’Indice è libero e può essere visualizzato a questo link https://chubbcyberindex.com/#/dashboard.


Iscriviti alla nostra newsletter

Condividi il post